“Solidarietà e rivoluzione delle coscienze”, la Caritas diocesana di Cagliari presenta il Dossier 2016

Oggi alle ore 16.30 nella sala convegni del CIS (viale Bonaria) a Cagliari, sarà presentato il Dossier 2016 della Caritas diocesana di Cagliari  “Solidarietà e rivoluzione delle coscienze. Agire nella carità per superare l’emarginazione, tutelare la dignità umana e promuovere la pace”.

copertina-caritas-2016-singolaDurante la presentazione verranno forniti i dati 2016 riguardanti le problematiche della povertà e verrà effettuata l’analisi dei bisogni rilevati sul territorio attraverso i Centri d’ascolto della Caritas diocesana, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio. Il bilancio dell’attività svolta dai servizi della Caritas diocesana durante l’anno sarà collocato all’interno del più ampio contesto diocesano e regionale.

Il Dossier contiene inoltre una serie di approfondimenti tematici sull’immigrazione, sui giovani, sul lavoro, sulla finanza etica, sul terzo settore, finalizzati a suggerire chiavi di lettura a tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate in questi settori.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno alla presentazione: mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana, Francesco Manca, responsabile Centro studi della Caritas diocesana.

Share