Servizio civile, bando 2017 per selezione volontari, calendario selezioni e GRADUATORIE PROVVISORIE

Il 24 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti e 6 progetti all’estero per 50 posti. In abito regionale, hanno partecipato al Bando cinque Caritas diocesane sarde, Ales-Terralba, Cagliari, Iglesias, Oristano e Sassari, con 11 progetti per un totale di 54 posti.

Le domande vanno presentate direttamente all’Ente proponente il progetto. Possono essere presentate a mano, oppure inviate a mezzo posta con raccomandata A/R, oppure possono essere inviate con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell’Allegato 2 (scarica Allegato2 in formato word Bando 2017-Allegato2  in formato pdf Bando 2017-Allegato2) e dell’Allegato 3 (scarica Allegato3 in formato word Bando 2017-Allegato3 e in formato pdf Bando 2017-Allegato3)  unitamente alla fotocopia del documento d’identità e devono pervenire all’Ente entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all’Ente). Per tutte le informazioni relative agli orari e giorni di consegna far riferimento alle sedi di attuazione indicate nel progetto scelto.

Scarica i progetti in allegato

Cittadini globali 2_0-Ales_Terralba

Insieme si crea_Ales-Terralba-1

Antenne dell’ascolto-Cagliari