Sassari, seconda tappa di riflessione verso la Marcia della Pace

“Contrastare la povertà per costruire la pace” è il tema del secondo dei tre incontri di avvicinamento e preparazione alla Marcia della Pace che si terrà a Carbonia il prossimo 30 dicembre.

La manifestazione si svolgerà a Sassari, venerdi 11 dicembre 2015, con inizio alle ore 11, nella sala “Monsignor Isgrò” con ingresso da Corso Margherita di Savoia, n. 53.

Interverranno:

– dott. Raffaele Callia, responsabile del Servizio studi e ricerche Caritas Sardegna, che presenterà il “Rapporto regionale sulla povertà ed esclusione sociale in Sardegna” relativo all’anno 2014 e primo semestre 2015;

– don Mario Simula, vicario della Diocesi di Sassari che farà una riflessione pastorale sulla povertà;

– prof. Alberto Merler, docente di Sociologia alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Sassari, che presenterà una riflessione sociologica sulla povertà oggi.

Sarà, quindi, la povertà il tema centrale di questo secondo incontro che segue quello svoltosi a Cagliari il 25 novembre scorso in cui venne sviluppato l’argomento del “Lavoro-Non Lavoro” e precede l’incontro che si svolgerà a Iglesias il prossimo 15 dicembre in cui l’argomento centrale sarà quello dell’Ambiente e la devastazione del territorio.

Locandina – Contrastare la povertà per costruire la pace