Sassari, continua fino al 10 agosto la Missione in Romania

Continuerà fino al 10 agosto la Missione in Romania che vede impegnati, da lunedì scorso, sei giovani della Diocesi. I ragazzi sono ospitati presso la comunità delle suore Clarisse Francescane Missionarie del Santissimo Sacramento che gestiscono la casa di accoglienza e centro diurno “Il Sorriso di Mariele”, che accoglie attualmente 24 minori in forma residenziale e 12 attraverso il Centro Diurno.

Il programma prevede attività educative e ricreative con i bambini e gli adolescenti della casa e del quartiere, laboratori presso il carcere minorile della città, momenti di condivisione presso altre strutture della città caratterizzate da situazioni di solitudine, disagio, malattia. L’esperienza proposta a tutti i volontari prevede la vita comunitaria con i minori e le suore, per cui si sarà inseriti all’interno della vita della casa e si parteciperà a quotidiani momenti di spiritualità (eucarestia o altre celebrazioni).

PER INFO consultare il sito della Caritas di Sassari