Presentati a Roma i risultati dell’indagine sulle persone senza dimora

Martedì 9 ottobre 2012, presso l’Aula magna dell’ISTAT (in via Cesare Balbo), sono stati presentati i principali risultati della prima indagine nazionale sulle persone senza dimora: una ricerca nata dalla collaborazione tra l’Istituo nazionale di statistica, la Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora e la Caritas Italiana.

Programma Le persone senza dimora

Clicca l’immagine per scaricare il programma

L’indagine presenta un quadro dettagliato dei profili socio-demografici degli individui che vivono in tale situazione, fornendo anche informazioni sulle relazioni familiari, parentali e amicali, sul tipo di attività lavorativa, sulle condizione di salute, le principali fonti di sostentamento e  le dinamiche di utilizzo dei servizi.

Hanno preso parte all’evento: Enrico Giovannini (Presidente Istat), Linda Laura Sabbadini (Direttore del Dipartimento per le Statistiche Sociali ed Ambientali), Mons. Francesco Soddu (Direttore di Caritas Italiana), Paolo Pezzana (Presidente della Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora – fio.PSD) e Maria Cecilia Guerra, Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Clicca qui per consultare la pagina dell’evento contenente i documenti relativi.