Per non dimenticare la Siria, nuova campagna di Caritas Italiana

Si è svolto in Vaticano il  26 e 27 Ottobre il Pellegrinaggio delle famiglie di tutto il mondo sulla Tomba di San Pietro, promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia nel quadro delle iniziative proposte per l’Anno della Fede.
In occasione del Pellegrinaggio il Dicastero in collaborazione con Caritas Italiana ha promosso l’iniziativa di solidarietà “Le famiglie del mondo per le famiglie della Siria”, a sostegno degli interventi già avviati da tempo con Caritas Siria. Il progetto, che ha la durata di un anno, consiste in una raccolta fondi per la fornitura di aiuti umanitari alle famiglie siriane in difficoltà, e prioritariamente con bambini; il sostegno di alloggi temporanei alle famiglie sfollate (almeno 300); l’assistenza medico‐sanitaria a malati, bambini e anziani.

Siria 2013

E’ possibile donare la propria offerta, con causale “Famiglie per la Siria”, tramite versamento su C/C postale n. 347013 o bonifico su C/C bancario Unicredit (Iban: IT 88 U 02008 05206 000011063119) o con pagamento con carta di credito online. I beneficiari del progetto “Le famiglie del mondo per le famiglie della Siria” saranno circa 5.400 famiglie siriane (oltre 20.000 persone). Oltre 300 famiglie sfollate potranno avere un alloggio.

Per approfondimenti, consulta il sito di Caritas Italiana

Share