Ozieri, il 6 Marzo la Giornata della Carità Diocesana

Slitta di una settimana rispetto alla tradizione la Giornata della Carità Diocesana fissata quest’anno per la IV Domenica di Quaresima, il 6 Marzo, e perfettamente inserita nell’ambito delle opere di misericordia nel cammino giubilare. Anche quest’anno gli operatori della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali raccoglieranno, nelle trenta parrocchie sparse per il vasto territorio diocesano, le offerte destinate a promuovere interventi e progettualità per persone e famiglie in difficoltà.

Locandina Giubileo 24 gennaio Buddusò copiaIn ciascuna delle parrocchie è prevista una specifica celebrazione, mirata alla testimonianza della carità, utile a sensibilizzare i fedeli così come impone lo stile formativo-educativo Caritas.

Come sottolinea il Direttore della Caritas diocesana don Mario Curzu, riprendendo le parole di Papa Francesco, “la povertà è una grande occasione di carità e di testimonianza, ma per coglierla bisogna avere una fede che si traduce in atti concreti e quotidiani destinati ad aiutare il nostro prossimo, e sui quali siamo giudicati: nutrirlo, vestirlo, confortarlo, educarlo”.

 

 

 

 

A cura di Viviana Tilocca, servizio comunicazione Caritas Ozieri

Share