Nasce ufficialmente la CRESCIS

Il 26 marzo 2012 è stata formalmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate la CRESCIS.

Nell’ottobre del 2007 è stata approvata la legge istitutiva del Servizio Civile Regionale (cfr. Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna, n. 34, anno LIX, Parte I, Leggi e decreti). Tale legge è entrata in vigore il 1° gennaio 2008 senza essere mai stata finanziata.

Anche al fine di rendere al più presto operativo tale strumento la Delegazione regionale della Caritas, insieme ad altri soggetti interessati al tema, ha promosso la costituzione di una Conferenza Regionale degli Enti di Servizio Civile in Sardegna (CRESCIS).

La CRESCIS si era costituita informalmente nel novembre 2011. Oltre alla Caritas sono soci fondatori: Acli Sardegna, Anpas Sardegna, Anspi Sardegna, Arci Servizio Civile Sardegna, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII Sardegna, Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale e Osvic (Organismo sardo di volontariato internazionale cristiano).

La Conferenza è aperta a nuovi Enti che vi vorranno aderire. Per informazioni: serviziocivile@caritassardegna.it

Testo del COMUNICATO STAMPA del 15/12/2011