Jorge Mario Bergoglio è divenuto Papa Francesco

papa francesco

In un telegramma inviato a Sua Santità, Papa Francesco, il Presidente di Caritas Italiana, S.E. mons. Giuseppe Merisi, e il Direttore, don Francesco Soddu, «salutano con gioia la Sua elezione a Successore di Pietro. Si uniscono […] nella preghiera per Benedetto XVI e accolgono il Suo invito ad implorare la benedizione del Signore sulla Sua persona e sul Suo ministero pastorale».

«Con filiale devozione – scrivono ancora – Le assicurano, con tutti gli operatori e i volontari, che la seguiranno nel cammino di fratellanza, di amore e di fiducia da Lei indicato, il cammino della Chiesa di Roma che – come ci ha ricordato – è quella “che presiede nella carità”».

«Lungo questi sentieri il servizio della Caritas sarà costantemente volto ad aiutare la Chiesa tutta a rendere visibile l’amore di Dio, testimoniando quotidianamente accanto agli ultimi e ai più sofferenti una fede che si rende operosa nella carità», concludono il Presidente e il Direttore di Caritas Italiana.
Dalle Caritas di tutto il mondo sono arrivati gli auguri al Papa, a cominicare proprio dalle Caritas della regione America latina e Caraibi.


Clicca qui
per scaricare il testo integrale del messaggio delle Caritas dell’America Latina e Caraibi

Clicca qui per leggere un articolo di Raffaele Callia, sull’incontro avuto a Buenos Aires dalla delegazione italiana Caritas/Migrantes col cardinale Bergoglio (nel maggio del 2008)

Share