Il 21 febbraio l’iniziativa “Ecologia integrale, paradigma di pace e sviluppo umano. Custodia del Creato tra servitù e cultura dello scarto”

Domenica 21 febbraio 2021 dalle ore 9.30 su piattaforma Zoom si svolgerà il seminario on line Ecologia integrale, paradigma di pace e sviluppo umano. Custodia del Creato tra servitù e cultura dello scarto, nell’ambito della giornata formativa organizzata dal Gruppo regionale di educazione alla pace e alla mondialità (GREM ) Caritas Sardegna.

Dopo l’introduzione di don Marco Lai, referente Promozione mondialità Caritas Sardegna, durante la mattina ci saranno gli interventi di Massimo Pallottino (responsabile ufficio Asia e Oceania di Caritas Italiana) su “L’Ecologia integrale del coronavirus, siamo sulla stessa barca” e sulla Campagna “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”; di Corrado Cicalò primo ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare su “Un deposito nazionale delle scorie radioattive, conoscere per una opinione consapevole”; di Gianni Aramu (ex pres. Giunta Regione Sardegna, già membro del Comitato paritetico Stato-Regione per le servitù militari) su “Le servitù militari in Sardegna”; di Franco Manca (economista) su “Nuovo modello di sviluppo sulla ecologia integrale”; nel pomeriggio (alle 15) interverrà Paolo Beccegato
(vicedirettore di Caritas Italiana) su “Dalla crisi ecologica alla ecologia integrale a partire dalle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti.

Per seguire l’iniziativa occorre accedere al seguente link https://bit.ly/3ufYa1a

Leggi il programma GREM def