Cagliari, il 21 dicembre la conferenza stampa di presentazione del X Dossier 2020 “Luci di Carità in tempi di pandemia”

Lunedì 21 dicembre 2020 alle ore 10 nell’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via mons. Cogoni 9) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del X Dossier 2020 della Caritas diocesana di Cagliari Luci di Carità in tempi di pandemia.

Durante la conferenza stampa verranno forniti i dati 2020 riguardanti le problematiche della povertà e dell’esclusione sociale nel territorio diocesano, e verrà effettuata l’analisi dei bisogni rilevati sul territorio attraverso i Centri d’ascolto della Caritas diocesana, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio; in particolare verrà presentata l’attività della Caritas diocesana durante l’emergenza Covid-19.

Il Dossier contiene inoltre una serie di approfondimenti tematici – tra cui quelli su finanza etica, economia inclusiva e immigrazione – finalizzati a suggerire chiavi di lettura a tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate in questi settori; il volume contiene inoltre la descrizione degli interventi portati avanti durante l’anno dalle altre realtà diocesane di volontariato.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno l’arcivescovo di Cagliari mons. Giuseppe Baturi, il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai e il responsabile del Centro studi/Osservatorio Povertà e risorse della stessa Caritas Francesco Manca.