Il 10 luglio 2013 la Caritas diocesana di Iglesias inaugura un nuovo Centro di ascolto a Sant’Antioco

Il giorno mercoledì 10 luglio, alle ore 10.00, presente anche il Vescovo S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, la Caritas diocesana di Iglesias inaugurerà il nuovo Centro di ascolto zonale “San Francesco e Santa Chiara”, situato a Sant’Antioco. L’inaugurazione avverrà nei locali dello stesso Centro, in vico I Regina Margherita n. 7. Oltre ai Parroci e alle Caritas parrocchiali della zona, in ragione della rilevanza pubblica che avrà il Centro di ascolto, sono stati invitati anche i rappresentanti: della Provincia, dei Comuni della zona, dell’ASL e delle Forze dell’ordine.

Cattedrale di Iglesias

Sono passati ormai due anni da quando, in sede di riunione della Forania di Sant’Antioco, la diocesi aveva deciso di dar vita ad un Centro di ascolto zonale (e dunque interparrocchiale), quale strumento qualificato e organico della comunità ecclesiale nell’incontro con le persone in stato di bisogno del territorio. In seguito a tale decisione, la Caritas diocesana aveva promosso un percorso formativo (durato, nella sua fase propedeutica, oltre un anno e mezzo) per gli operatori segnalati a suo tempo dalle stesse Parrocchie della zona.

Nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia Sant’Antioco Martire, ormai arredati in maniera ottimale per la sua funzionalità, il Centro potrà dunque iniziare il suo prezioso servizio di ascolto e prossimità nei confronti delle tante persone che ogni giorno chiedono aiuto.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa

Share