Iglesias, la Caritas diocesana organizza l’iniziativa ‘Famiglie in festa’

Sabato 3 ottobre 2015 dalle 16.30, a Iglesias, in piazza Sella – piazza Municipio, il  gruppo Sos famiglia in collaborazione con la Diocesi di Iglesias, Caritas diocesana, Movimento dei focolari, Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, le parrocchie Santa Chiara e San Pio X, le associazioni Centro down Sulcis, Nati per leggere, Teens propone una giornata dedicata alle famiglie alla vigilia del sinodo ordinario (che si svolgerà dal 4 al 25 ottobre).

famiglie in festa

“Festa in Famiglia” animerà a Iglesias il 3 ottobre fra le piazze principali del Centro storico: sarà un’occasione per riflettere sulla prima cellula della comunità alla luce delle parole di papa Francesco “quello che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità” e si darà spazio anche allo svago.

Alle 16.30, davanti alla cattedrale Santa Chiara, inizierà “Grande gioco in piazza” mentre dalle 20 si ci sposterà in piazza Sella per, “Le famiglie illuminano il sinodo”, un momento di preghiera. Ci saranno anche gli stand Truccabimbi e palloncini, Grande gioco (dedicato alle iscrizioni alle attività), Famiglia info point (in cui potranno trovare libri, pubblicazioni e informazioni), Gioca e rigioca (mercatino del giocattolo usato gestito dai bambini), Expo delle associazioni.