Fino al 30 giugno l’iniziativa “DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno”

Al via l’iniziativa “DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno”, promossa da Unifarm Sardegna e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, con il patrocinio dell’AGIFAR (Associazione giovani farmacisti) Sardegna e dell’Associazione farmacisti volontari per la Protezione civile – Sezione di Cagliari, finalizzata alla raccolta di prodotti da destinare alle persone in difficoltà.

Fino al 30 giugno, nelle farmacie aderenti all’iniziativa, chi lo desidera potrà acquistare farmaci da banco e para-farmaci che saranno consegnati alle Caritas diocesane e distribuiti, attraverso i farmacisti e medici volontari delle stesse Caritas, alle persone bisognose. Le stesse farmacie, oltre a costituire un punto di raccolta, potranno a loro volta donare i prodotti.

«È doveroso anzitutto esprimere la nostra gratitudine a tutti i promotori – commenta il delegato regionale Caritas Raffaele Callia -, anche a nome delle famiglie, speriamo numerose, che potranno beneficiare di questo importante aiuto sul versante della salute. Un tema, quello della povertà di salute, che i servizi caritativi sparsi in tutta la Sardegna conoscono molto bene. Peraltro – aggiunge il delegato- come Delegazione regionale Caritas della Sardegna in questo periodo stiamo approfondendo questo peculiare aspetto nelle nostre ricerche, tanto da dedicare al prossimo Rapporto annuale un’attenzione specifica proprio al nesso strettissimo esistente fra disagio socio-economico e fragilità sul versante sanitario».

L’acquisto solidale potrà essere effettuato nelle seguenti farmacie (elenco in aggiornamento):

Alà dei Sardi: Farmacia Sini dott.ssa Maria Pina;

Alghero: Farmacie Del Rosario (via XX Settembre 250); Bulla di Lendini M. & C. (via Garibaldi 13); Fois Antonio dei dr.i M.Paola e Giovanni fois snc (via Diez 5);

Ardara: Farmacia Conti dott. Luca;

Assemini: Farmacie Achena Bilardi (via di Vittorio 1); Bini dr.ssa Caterina (via Sardegna 102) Cinus di Natale Cinus & C. (via Cagliari 356); Mura dr.ssa Luciana (via Sardegna 6)

Borore: Farmacia Cadeddu dott. Francesco;

Cagliari: Farmacie Fadda – Caboi (Cagliari-Pirri, Via Italia 47); Dedola dr.ssa Teresa (via Curie 35); Fasciolo dr.ssa M. Cristina (Corso Vittorio Emanuele 67); Ferralasco di Valle Sara (via Castiglione 52); Marica (Via Pietro Cavaro 40); Rizzo dr.ssa Claudia (via Abruzzi 53); S. Antonio Pirastu-Cozzoli (via Cettigne 28); Scanu (Largo Carlo Felice 46); Schlich dr. Enrico (viale Bonaria 24-26); Schlich dr. Luigi (via Crispi 12); dr.ssa Laura Soresi (via Favonio 9); De Sotgiu (via Paoli 59); Eredi Orrù L. & C. (via Liguria 80); Marongiu (via Risorgimento 13);

Capoterra: Farmacie Mura Capoterra (via Cagliari 57); Frutti d’Oro (Frutti d’Oro – La Vigna);

Carbonia: Farmacie Costa Piazza Matteotti 5, Dalmazia (via Dalmazia 49);

Collinas: Farmacia Frau dr. Riccardo;

Dolianova: Farmacia Roux – Mameli (Corso Repubblica 119);

Donori: Farmacia Lucia Mura & C.;

Fertilia: Farmacia Fertilia;

Flumini di Quartu Sant’Elena: Farmacia Perra di Maddalena Perra & C. (via Leonardo da Vinci);

Iglesias: Farmacia Spada (Corso Matteotti 48);

Ilbono: Farmacia Scattu dr.ssa Michela;

Marrubiu: Farmacia Picciau dott. Gianfranco;

Monserrato: Farmacia Cau (via San Lorenzo 43);

Nuoro: Farmacie Calvisi (via Milano); Farina dr. Gonario Giovanni (via La Marmora 113);

Oristano: Farmacia Del Rimedio (via Oristano 11); Sanna & C. (piazza Roma 2);

Quartucciu: Farmacia Nuti dr. Andrea (via Rosselli 7/A);

Quartu Sant’Elena: Farmacie Lostia (via Danimarca 4); Martinez (via Pitz’e Serra 53); Mascaro dr.ssa Alessandra (viale Colombo 126);

San Giovanni Suergiu: Farmacia Cincotti (via Portobotte 92);

San Sperate: Farmacia Valle di Valle Rosa (via Nuova 2);

San Vero Milis: Farmacia Annis dr. Luigi;

San Vito: Farmacia Solinas dr.ssa Piera;

Santadi: Farmacia Sundas;

Santu Lussurgiu: Farmacia Sechi dr. Pasquale e figli;

Sassari: Farmacia Delogu (viale Italia 25), Mulas dr.ssa Giovanna & C. (via Sulcis 2);

Selargius: Farmacia Urru dr.ssa Emanuela (via Piero della Francesca 3-5);

Selegas: Farmacia Sanna Dr. Alberto;

Serramanna: Farmacia Pilia di Franco Pilia & C. (via Roma 2);

Siddi: Farmacia Bellafiore dr.ssa Amalia;

Siligo: Oppo dott.ssa Alessandra P.;

Suelli: Farmacia Loddo dr.ssa M. Rosaria;

Tertenia: Farmacia Medicalfarma;

Tramatza: Farmacia Eredi Dr.ssa Attoli Battistina;

Uras: Farmacia Miglior Maria Manuela;

Uta: Farmacia Schlich dr.ssa Bianca (via Stazione 1);

Villacidro: Farmacia Fanni (via Su ponti de su vicariu 12);

Villanovatulo: Farmacia Porruvecchio;

Zeddiani: Farmacia Barracu dr.ssa Giuseppa

(Comunicato stampa Caritas Sardegna)