“Custodire il creato per costruire la pace” (Iglesias, 15 dicembre 2015)

Il 15 dicembre, alle ore 10.15, presso il Centro culturale di via Cattaneo (ad Iglesias), si terrà il terzo e ultimo seminario in preparazione della XXIX Marcia della pace (che si terrà a Carbonia il 30 dicembre 2015). Dopo il seminario tenutosi a Cagliari il 25 novembre (sul tema pace e lavoro) e quello svoltosi a Sassari l’11 dicembre scorso, dal titolo “Contrastare la povertà per costruire la pace”, la Caritas diocesana di Iglesias organizza un seminario dal titolo “Custodire il creato per costruire la pace”.

L’iniziativa, coordinata dal direttore della Caritas, Raffaele Callia, si aprirà con i saluti del Vescovo, S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, e del Sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo. Le due relazioni sono affidate a Fabrizio Cavalletti (responsabile dell’Ufficio Africa della Caritas Italiana) e don Giuseppe Tilocca (vicario episcopale per la pastorale).

Il serminario del 15 dicembre si inserisce nell’ambito del cosiddetto “Itinerario di pace in tre passi” proposto dalla Diocesi di Iglesias (giunto al terzo anno): un’iniziativa che coinvolge le quattro Foranie della Diocesi e che per quest’anno ha voluto offrire una riflessione sull’ultima enciclica di Papa Francesco, “Laudato si'”.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’iniziativa.

Comunicato stampa

Share