Corso Base nuovi Volontari e Corso base all’uso di Ospoweb e Osporisorse Sud Sardegna

Il Corso Base Nuovi Volontari e Corso base all’uso di Ospoweb e Osporisorse Sud Sardegna si svolgerà il 15 febbraio 2020 (ore 9.30-17.00) presso il Centro Pastorale – Villacidro in via Vittorio Emanuele n. 15 (Ingresso con parcheggio presso via Papa Giovanni XXIII).

L’appuntamento ha come destinatari i nuovi volontari delle Caritas diocesane o parrocchiali (già impegnati o che dovranno iniziare) con l’obiettivo di fornire un momento di discernimento per un impegno di volontariato consapevole, in sinergia con le logiche e lo stile di lavoro ecclesiale, commisurato con la realtà dei “servizi segno” e l’animazione offerti dalle Caritas diocesane della nostra regione. Il programma del Corso prevede di affrontare i temi: identità Caritas, ascolto, metodo Caritas.