Conferenza stampa: accordo di collaborazione Lions – Caritas Sardegna per la donazione di farmaci ai bisognosi

Lunedì 14 dicembre, alle ore 11, presso la sala stampa del Seminario Arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9) sarà presentato e sottoscritto, nell’ambito di una conferenza stampa, un accordo di collaborazione tra l’associazione LIONS International – DISTRETTO 108L e la Delegazione regionale Caritas Sardegna.

L’accordo prevede che i Club Lions operanti nella regione Sardegna (il distretto 108L comprende i Lions club di tre regioni: Lazio, Umbria e Sardegna) svolgano una raccolta di farmaci non scaduti da consegnare alla Caritas Sardegna, che provvederà, attraverso la rete capillare delle proprie strutture organizzative, alla loro distribuzione in favore di persone svantaggiate bisognose di cure.

L’accordo è parte di un service distrettuale che coinvolge i Lions di tutte le tre regioni del distretto ed è finalizzato ad aiutare le fasce più deboli della popolazione. Analoghe convenzioni sono state stipulate, infatti, sia nel Lazio che in Umbria.

Sottoscriveranno l’accordo Tommaso Sediari, Governatore del Distretto 108L dell’associazione LIONS International, e don Marco Lai, delegato regionale della Caritas Sardegna.

 

Share