Carloforte, la Caritas e l’équipe Policoro organizzano il campo estivo ‘Un cammino di speranza’

Nell’ Isola di San Pietro, nella diocesi di Iglesias, dal 4 al 7 settembre 2014, si terrà il campo estivo “Un cammino di speranza come orientamento pastorale e civile: Giovani, Vangelo e Lavoro”,  promosso dalle ACLI nazionali in collaborazione con l’équipe del Progetto Policoro di Iglesias.

campo carloforte

Insieme alle filiere regionali CONFCOOPERATIVE, COLDIRETTI, IAL CISL e all’amministrazione comunale della città di Carloforte, i partecipanti vivranno un’occasione di condivisione e di formazione sulle tematiche care a Don Mario Operti. Prendendo spunto dall’esortazione apostolica di Papa Francesco “Evangelii Gaudium” e dal documento dei Vescovi sardi “Un cammino di speranza per la Sardegna”, le tre giornate verteranno su riflessioni sul tempo che viviamo, sulla precarietà del lavoro e della vita sociale e personale dei nostri giorni, seguite da testimonianze, locali e non solo, di gesti concreti. L’animazione sarà curata dal “Circo in Parrocchia” della Caritas di Sassari.

Scarica scheda di iscrizione

Leggi il programma