Carbonia, Protocollo d’intesa Caritas e Comune nella lotta contro le povertà

Mercoledì 9 luglio, alle ore 11,30, nella Sala Giunta del Palazzo comunale di Carbonia ci sarà la presentazione del Protocollo Caritas.

comune carbonia

Si tratta della seconda tappa il cammino della Caritas diocesana di Iglesias per l’istituzionalizzazione del suo storico rapporto con gli enti pubblici. Dopo il Comune di Iglesias anche il Municipio di Carbonia (nella foto) firmerà un Protocollo di intesa con l’organismo pastorale. 

Per la Caritas sarà presente il direttore Raffaele Callia e per l’amministrazione comunale il sindaco Giuseppe Casti, l’assessore alle Politiche Sociali Maria Marongiu.

Il Protocollo è un accordo quadro dove Caritas e Municipio fissano i punti di un cammino comune nel soccorrere le povertà attraverso la collaborazione dei  rispettivi Servizi. L’obiettivo è arrivare a fornire una risposta al bisogno che, oltre a permettere di uscire dalla difficoltà contingente, costituisca un’opportunità di formazione per la persona, attraverso il superamento di un’ottica meramente assistenziale.

Clicca qui per scaricare il testo del comunicato stampa
Clicca qui per scaricare la foto dell’evento

Share