Capire e raccontare il disagio sociale, seminario formativo organizzato da Caritas Sardegna, ODG Sardegna, UCSI Sardegna e Redattore Sociale

Sabato 10 ottobre 2015 dalle ore 14 alle ore 17 presso la sede della Nuova Sardegna, Zona Industriale Predda Niedda Strada 31 (Sassari), si svolgerà il seminario formativo per giornalisti e operatori della comunicazione ‘Capire e raccontare il disagio e l’esclusione sociale oggi, tra vecchie e nuove povertà’, organizzato dal Coordinamento regionale comunicazione (CRC) della CARITAS SARDEGNA, dall’Ordine dei giornalisti della SARDEGNA e dall’Unione Cattolica Stampa Italiana SARDEGNA, in collaborazione con l’Agenzia giornalistica REDATTORE SOCIALE.

Il seminario, promosso dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, è finalizzato a fornire gli strumenti utili per comunicare in modo corretto i temi correlati al fenomeno della povertà e dell’esclusione sociale.

Dopo i saluti iniziali degli organizzatori, interverranno:

Francesco Birocchi, Presidente dell’ODG SARDEGNA

Mario Girau, Presidente UCSI SARDEGNA