Cagliari, fino al 6 gennaio la mostra ‘Il dono’ a favore della Caritas diocesana

“Una fiaba narrata a una nipote, un modo particolare per raccontare un viaggio, un percorso interiore che i viaggiatori intraprendono usando come codice, per leggere il proprio vissuto, le immagini della terra che vogliono scoprire”. È una breve descrizione del progetto di beneficenza “Il dono – Favola visiva”, mostra fotografica realizzata da Enrico Albiani, volontario Caritas, visitabile dal 2 dicembre fino al 6 gennaio 2015 presso i locali del Centro comunale di solidarietà “Giovanni Paolo II”, in viale Sant’Ignazio 88 a Cagliari.
“Abbacinati dalle bellezze di quella terra – continua l’ideatore del progetto – ma anche interrogati dai suoi contrasti, riscoprono la propria umanità nella perenne lotta tra il richiamo alla grandezza e la difficoltà di non abdicare alle debolezze. Una riscoperta dei propri talenti per metterli finalmente a frutto, che diventa un lascito alle nuove generazioni affinché possano avere la possibilità, se messe nelle condizioni, di poter costruire il proprio futuro nella loro Terra”.
La mostra – aperta dalle 17 alle 20 tutti i giorni fino all’Epifania, fine settimana compresi – è patrocinata dalla Caritas diocesana di Cagliari e, oltre alle fotografie, prevede anche una serie di contenuti audiovisivi, curati da Rinaldo Crespi. L’ingresso è gratuito (con offerta libera).

Share