Cagliari, dal 17 al 24 agosto la Caritas diocesana organizza il campo internazionale “Condividi la tua estate, moltiplica la Misericordia”

Si svolgerà dal 17 al 24 agosto 2016 la quarta edizione del campo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il GDEM (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale e con numerose associazioni e realtà di inclusione sociale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5, Cagliari).

locandina campus defIl titolo “Condividi la tua estate, moltiplica la misericordia”, richiama l’invito di Papa Francesco rivolto ai giovani nel messaggio per la 31esima Giornata mondiale della Gioventù a Cracovia, con la proposta di “scegliere le opere di Misericordia corporale e spirituale”; il campo si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana di Cagliari, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla mondialità, alla solidarietà. Si tratterà di un’esperienza di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi paesi del Mediterraneo; esso proporrà momenti di servizio nelle opere-segno della Caritas diocesana e in altre realtà associative di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso l’ascolto delle testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere opere di misericordia.

Per maggiori informazioni occorre rivolgersi all’Ufficio Caritas diocesana, Curia Arcivescovile, via Mons. Cogoni 9, tel. 07052843238, cell. 3407530558 e consultare il sito della Caritas diocesana di Cagliari http://www.caritascagliari.it, la pagina facebook della Caritas di Cagliari e della Caritas Giovani Cagliari. La scheda relativa all’iscrizione da compilare e da inviare a animazione@caritascagliari.it entro il 20 giugno 2016.