Cagliari, 17 dicembre – conferenza stampa presentazione Miracolo di Natale 2015

Giovedì 17 Dicembre 2015, alle ore 10.00, presso il “Seminario Arcivescovile di Cagliari”, Via Monsignor Cogoni Cagliari, (Traversa Via Cadello), saranno illustrate le iniziative inerenti la 19° Edizione di “Miracolo di Natale”. Saranno presenti, oltre a Gennaro Longobardi, Don Marco Lai, (Caritas Sardegna), anche l’arcivescovo Mons. Arrigo Miglio ed anche una delegazione dell’Esercito Italiano e del CSI (Centro Sportivo Italiano), che illustreranno le novità dell’edizione 2015.

«Miracolo di Natale, la Solidarietà allo stato puro». Gennaro Longobardi: Torna uno degli appuntamenti che ogni anno promuovo con maggior piacere – dice Longobardi – perché tutti noi abbiamo l’occasione, nei limiti delle nostre possibilità, di rendere più felici le feste di Natale anche ai meno abbienti, a tutti coloro i quali, colpiti duramente dalla crisi, non hanno nulla da portare in tavola, nulla da regalare ai propri bimbi. E allora ecco che – con uno slancio di solidarietà – abbiamo l’occasione di condividere realmente il Natale con chi sta peggio, affinché almeno per Natale nessuno si senta escluso e tutti possano passare dei giorni più sereni. Sto parlando del “Miracolo di Natale“, organizzato da 19 anni e che anche quest’anno, si svolgerà il 20 dicembre 2015, in contemporanea sia nel suo luogo storico, (le scalinate di Bonaria a Cagliari), sia a Iglesias, Bosa e Porto Torres.

Cosa donare per il Miracolo di Natale:
Domenica 20 dicembre 2015, dalle ore 9,00 alle ore 21,00 MIRACOLO DI NATALE. Si chiede di comprare e portare nei luoghi di raccolta generi alimentari a lunga conservazione come pasta, zucchero, biscotti, panettoni, scatolame, omogeneizzati, ma anche pannolini e giocattoli (questi ultimi anche usati, purché in buono stato). Il 12 e 13 dicembre 2015 si è svolta la pre-raccolta alimentare.

Share