Cagliari, aperte le iscrizioni per il Campo Estivo internazionale 2015

In continuità con l’evento Migramed 2012 “Dialogo tra le sponde” che ha riunito a Cagliari le Caritas del Mediterraneo e con i campi estivi internazionali organizzati a Cagliari nell’Agosto 2013 e 2014, anche quest’anno la Caritas Diocesana di Cagliari organizzerà un campo estivo internazionale di preghiera, riflessione, formazione e servizio intitolato “Fai la differenza…contro l’indifferenza!”.

foto campo estivo 2015

Il campo estivo internazionale è organizzato dal GDEM, Gruppo Diocesano di Educazione alla Mondialità, è rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni e  si realizzerà dal 16 al 23 Agosto 2015 a Cagliari. Sarà un’esperienza di AMICIZIA e di fraternità con giovani che provengono da diversi paesi del Mediterraneo, nella condivisione. Il campo proporrà momenti di servizio nelle opere segno della Caritas Diocesana ed in realtà associative di inclusione sociale e momenti di formazione attraverso l’ascolto delle testimonianze di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà. Non mancheranno visite a realtà significative della città e naturalmente dei momenti di sano tempo libero e di divertimento. L’iniziativa sarà organizzata a Cagliari nella sede del Centro Missionario Saveriano (via Sulcis 1, Cagliari) in collaborazione con numerose associazioni ecclesiali ed aggregazioni di inclusione sociale del territorio.

E’possibile iscriversi entro il 15 giugno 2015, compilando l’apposita scheda disponibile sul sito www.caritascagliari.it e inviandola alla mail: caritasanimazione.ca@tiscali.it