Borse di studio dalla Caritas diocesana di Nuoro, un contributo per studenti meritevoli

Prima edizione per il bando Caritas che premia, attraverso borse di studio, gli studenti meritevoli residenti nei Comuni della Diocesi di Nuoro.

Il bando si inserisce nel complesso degli interventi destinati al settore dell’educazione, istruzione e formazione per il quale la Caritas diocesana nuorese, attraverso il progetto “Parola e Memoria” finanziato con i fondi dell’8×1000, ha previsto per l’anno accademico 2019/2020 un investimento totale di euro 20.000.

Con questa iniziativa si mettono a disposizione di studenti capaci e meritevoli 20 borse di studio di cui 3 destinate a studenti con disabilità.  L’iniziativa, attuata con la collaborazione della Fondazione Don Graziano  Muntoni ha l’obiettivo di dare ai giovani un’opportunità di proseguire e completare il loro percorso formativo. L’importo di ciascuna borsa è pari a € 1.000.

Per poter presentare domanda occorre possedere una certificazione ISEE in corso di validità non superiore  €. 23.253,00, aver conseguito la maturità con la votazione di almeno 80/100 (per chi si iscrive al primo anno di università) o aver sostenuto gli esami previsti dal piano di studi con una media di almeno 27/30 (per gli universitari iscritti agli anni successivi al primo).

Il bando e tutta la modulistica per la  partecipazione  al concorso possono essere scaricati qui sotto, oltre che dai siti:  www.diocesidinuoro.it , www.radiobarbagia.it e www.ortobene.net

Il termine improrogabile per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il 30 ottobre 2019.

Le domande, compilate e complete di tutti gli allegati, dovranno essere inviate per raccomandata A/R  all’indirizzo  Caritas Diocesana di Nuoro Via Lamarmora 148 -08100 Nuoro  o via Pec all’indirizzo caritasnuoro@pec.it 

 Le graduatorie con i vincitori delle borse di studio saranno pubblicate  entro il 30 novembre 2019.

Scarica i documenti

BANDO BORSE DI STUDIO

DOMANDA – MODULO A

AUTOCERTIFICAZIONE ESAMI UNIVERSITA’ – MODULO B

INFORMATIVA PRIVACY – MODULO C

AUTOCERTIFICAZIONE AGEVOLAZIONI DIRITTO ALLO STUDIO – MODULO D

 

 

 

 

 

Share