Appetitosamente, la Caritas Sardegna al Festival regionale del Buon Cibo

Venerdì 11 luglio 2014 alle ore 10.30 in piazza Savoia a Cagliari (Quartiere della Marina) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di Appetitosamente, Festival regionale del Buon Cibo (Siddi, 1-3 agosto 2014), a cui parteciperà anche la Caritas Sardegna con la campagna ‘Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro’.

appetitosamente

Prenderanno parte all’incontro il sindaco di Siddi, Stefano Puddu, il presidente della coo-perativa Villa Silli, Gianluca Atzori, Alessandra Guigoni, antropologa culturale Universi-tà di Cagliari, Andrea Nicolotti, referente Coordinamento regionale Caritas Sardegna emergenza alimentare, Tonino Cau, Fondatore e guida dei tenores di Neoneli.

Spettacoli, incontri e degustazioni, mostre, chef di fama internazionale e tanti altri numero-si ospiti illustri. Dalla cantante Noa, in Love Medicine Tour, (e i suoi musicisti: Gil Dor, chitarre e direzione musicale, Adam Ben Ezra, contrabbasso, Gad Seri, per-cussioni), ai Tenores di Neoneli, da Serge Latouche, economista e filosofo fran-cese, fra i “padri” della decrescita felice, alla Caritas con la sua campagna Un cibo per tutti. Tre giorni dedicati al cibo e alle produzioni di qualità con incontri, proiezioni, mostre d’arte, visite guidate, concerti, laboratori. Cibo e Tempo è il tema scelto per l’edizione 2014, occasione per riflettere sul cibo come bene prezioso.

L’organizzazione generale e la direzione artistica del Festival Appetitosamente è affidata al Comune di Siddi e alla Cooperativa Villa Silli. L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna e dall’Assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio e curato dal comune di Siddi e dalla cooperativa Villa Silli, con la collaborazione della Pro Loco, della Compagnia barracellare e dei cittadini di Siddi.

Scarica il programma