Alluvione, presentazione #18undici a Cabras

Partirà da Cabras il tour di #18undici, l’iniziativa benefica avviata da un comitato di giornalisti e dedicata all’alluvione che ha devastato la Sardegna lo scorso 18 novembre. L’appuntamento è per venerdì 8 agost0 2014 alle ore 21.30 presso il Museo archeologico Giovanni Marongiu (via Tharros).

alluvione dvd

L’obiettivo del progetto #18UNDICI non è soltanto quello di mettere a fuoco i danni provocati dall’alluvione in tutte le province della Sardegna, ma è soprattutto di natura benefica. Attraverso la diffusione del Dvd, e grazie al supporto di Caritas Sardegna, sarà avviata una raccolta di fondi che servirà a finanziare un’opera di ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione.

La serata sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale di Vanni Masala, che insieme ad Andrea Pisu, ha aderito al progetto del comitato dei giornalisti, offrendo alcuni brani dell’ultimo cd.

Durante la serata sarà possibile contribuire al progetto procurandosi la propria copia del dvd. Il progetto nasce dalla collaborazione e apporto di venticinque giornalisti di diverse testate: La Stampa, Tg1, Tg3, TgR Sardegna, SkyTg24 e Videolina. Gran parte del materiale utilizzato per creare i filmati e le fotogallery è stato messo a disposizione direttamente dai video operatori e dai fotografi che nei giorni dell’alluvione hanno lavorato nelle diverse zone della Sardegna. Anche i grafici, i montatori e alcuni musicisti hanno offerto gratuitamente il loro lavoro, realizzando nuovi servizi e scrivendo appositamente le colonne sonore.

La presentazione nel Museo “Giovanni Marongiu” di Cabras è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Cabras, dell’Area Marina Protetta, della cooperativa Penisola del Sinis, e di diverse aziende del territorio.