Ales-Terralba, al via il ciclo di incontri “10 Storie” curato dalla Caritas diocesana

Al via il ciclo di incontri intitolato “10 Storie”, il format a cura dell’equipe dei giovani della Caritas di Ales- Terralba, rivolto alle classi quarte e quinte degli istituti superiori presenti nel nostro territorio. L’esperienza delle 10 Storie mantiene, dunque, la sua finalità originaria, per cui si intende offrire proposte di orientamento ai giovani, per lo studio, per il lavoro e per la vita in generale in un età in cui è facile avere mille dubbi e incertezze.

Per il secondo anno, incoraggiati dalla buona riuscita della prima edizione, dunque, proporremo dieci appuntamenti ideati per raccontare altrettante storie di persone che hanno coltivato passioni e inseguito sogni con impegno e dedizione. Il tutto con uno sguardo a settori diversi, dalla gestione di impresa, al giornalismo, dalla televisione alla musica, dagli eventi allo sport, dalla sanità alla cultura e al volontariato internazionale.

Dopo un’attività  introduttiva, che si svolgerà con momenti di confronto e lavoro di gruppo, spazio alla puntata con l’ospite: i protagonisti di ogni serata, con un percorso emozionale, offriranno la loro testimonianza mettendo in evidenza scelte, sacrifici, risultati raggiunti e nuovi traguardi attesi, offrendo ai ragazzi spunti di riflessione sulla vita vissuta con coraggio e determinazione. Gli eventi saranno registrati e trasmessi sui social della Caritas diocesana e sul canale YouTube della Diocesi di Ales-Terralba. I ragazzi potranno fare domande e interagire con l’ospite e con il presentatore arricchendo così di ulteriori contributi l’intervista.

L’ evento si svolgerà in presenza, nel Centro pastorale diocesano, in via Regina Margherita, 1  a San Gavino Monreale, “10 Storie” è una delle attività inserite nel progetto “Abbi cura di Lui. Volti al futuro 2022”, finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille della Chiesa Cattolica.