Ales – Terralba, la Caritas promuove un gemellaggio con la Grecia

La Caritas di Ales Terralba, in risposta all’appello promosso dalla Chiesa e da Caritas Italiana, promuove un progetto a sostegno di un gemellaggio tra famiglie, gruppi di famiglie e/o parrocchie greche con la nostra realtà diocesana.

gemellaggio grecia

Questo gemellaggio vuole esprimere la vicinanza e solidarietà alla Chiesa greca attraverso una presenza fianco a fianco, rendendo presente non solo il sostegno morale ad economico ma soprattutto il legame fraterno che ci interpella e ci spinge ad essere là dove l’uomo è stato ferito. Vivere in piccoli gruppi una comune esperienza di condivisione e di servizio ci rende Chiesa visibile, scuola di vita, dove è possibile trasmettere e condividere i valori più autenticamente umani e cristiani.

Per questo la Caritas diocesana di Ales Terralba organizza un un pellegrinaggio di 8 giorni nelle varie città greche.

Il pellegrinaggio “GRECIA: SUI PASSI DI SAN PAOLO” sarà dal 30/07/2015 al 6/08/2015 e toccherà la maggior parte delle città greche tra cui Atene, Delfi e Corinto dove sono presenti i principali luoghi di predicazione di San Paolo. Il viaggio è una straordinaria occasione per inziare “a fare rete” con la popolazione greca e far sì che il gemellaggio possa svilupparsi in ogni sua sfaccettatura.

L’esperienza sarà oltremodo significativa perché sarà promossa la partecipazione delle nostre comunità di appartenenza (giovani e adulti, famiglie, religiosi e religiose, movimenti, associazioni….) secondo uno spirito di famiglia che ci rende appunto Chiesa.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi: Ufficio Parrocchiale in via Gramsci 3, Guspini; cell. 3289420814; sannicoloonlus@tiscali.it.

Scarica locandina