Al via la XXVII edizione della Marcia della pace dedicata ai giovani e al lavoro

La XXVII edizione ‘Marcia della Pace’, promossa dalla Diocesi di Ales-Terralba si svolgerà il 21 dicembre 2013 a Terralba, alle ore 15 e sarà intitolata ‘Per i giovani costruttori di pace, lavoro e solidarietà’.

foto marcia pace 2013

Si tratta di un’iniziativa nata in collaborazione con la Delegazione regionale Caritas Sardegna, con la Pastorale Giovanile Regionale e la Pastorale del Lavoro,  con il CSV Sardegna Solidale, membri del Comitato promotore.

La scelta di dedicare, quest’anno, l’iniziativa ai giovani raccoglie l’incoraggiamento venuto da Papa Francesco a Cagliari lo scorso 22 settembre ‘Non lasciatevi rubare la speranza’.

“Noi facciamo appello a tutti i sardi – sottolinea Don Angelo Pittau, direttore della Caritas di Ales – Terralba e Presidente del Comitato promotore della XXVII Marcia della pace -, al mondo civile ed ecclesiale, alle istituzioni e ai movimenti, al mondo politico e al mondo del sindacato, della cultura, della scuola, delle università e del lavoro perché si uniscano a noi per costruire pace e futuro nel lavoro e nella solidarietà per i giovani’.

Ecco il programma della giornata:

Ore 10,00: raduno dei ragazzi delle Scuole Superiori dellaSardegna presso la Scuola Superiore in via Rio Mogoro a Terralba.Don Ciotti incontrerà i ragazzi delle scuole presso l’auditorium del’ I.T.C. La mattina è organizzata dal CSV nel progetto Scuola e Volontariato. Nei locali della Scuola saranno allestiti degli Stand sul lavoro, su Policoro, sul volontariato e sul servizio civile.

ore 15,00: raduno dei partecipanti alla Marcia della Pace nella piazzaCaduti sul Lavoro– Saluto del Sindaco e preghiera guidata dal S.E. Mons.Giovanni Dettori, Vescovo di Ales-Terralba. La Marcia della Pace seguirà il percorso stabilito fino all’ arrivo inpiazza Cattedrale dove sarà proposto un Flash Mob “be yourchange!”. La XXVII Marcia della Pace sarà presieduta da don Luigi Ciotti, da Mons.Giovanni Dettori Vescovo di Ales-Terralba, da Mons.Arrigo MiglioArcivescovo di Cagliari e Presidente della Conferenza Episcopale Sarda, da Mons.Giovanni Paolo Zedda Vescovo di Iglesias e Vescovo delegato per la Caritas e la Pastorale del Lavoro Regionale.

ore 18,30 – concerto di Natale in Cattedrale.

Carla Serpi – Referente per la comunicazione del Comitato Promotore dellaXXVII Marcia della Pace – 3466237478

COMITATO PROMOTORE – Via Gramsci, 5 – 09036 GUSPINI – Tel. 070/970052cell. 3466237478 – mail : marciadellapace@tiscali.it

Scarica il manifesto contenente il programma dell’iniziativa