A Guspini il concerto Sonos de Beranu all’interno del progetto “Giovani in rete”

Venerdi 1 giugno alle ore 17.30, nel cineteatro Murgia di via Pio Piras, 2 di  Guspini, gli studenti ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo E.Fermi L. Da Vinci di Guspini si esibiranno in concerto con Sonos de Beranu. L’evento è  inserito all’interno del progetto Giovani in rete promosso dall’Associazione Piccoli Progetti Possibile e dalla Caritas diocesana di Ales Terralba.

Il concerto è il passo finale del percorso di studi per 53 allievi  della scuola media seguiti dai docenti Alessandro Cuccu  (corno), Valentina Puddu (flauto), Amalia Fenu e Fabrizio Porcedda (violino) e Alice Soldovilla (pianoforte). Porteranno sul palco del cineteatro anche diversi brani presentati all’ottavo concorso nazionale di Trento Accordarsi è Possibile in cui i ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati. L’evento è realizzato grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica Maria Rita Aru a promuovere iniziative in collaborazione con la Caritas e le associazioni ad essa collegate. Lo conferma Luigi Serra, responsabile ufficio progetti della Caritas diocesana: “La sinergia tra la Caritas e le scuole permette la realizzazione di attività in cui i ragazzi possano essere veri protagonisti, con le loro capacità e abilità”.