Inaugurazione degli Sportelli “Avvocato di Strada” a Villacidro e a Cagliari

Sabato 1 dicembre 2018 alle 11 a Villacidro, nei locali del palazzo vescovile, sede del Centro Culturale d’Alta Formazione e alle ore 15.30 a Cagliari nel Centro comunale di Solidarietà Giovanni Paolo II, saranno inaugurati gli sportelli Avvocato di Strada.

Si tratta di un supporto legale gratuito per le persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Avvocato di strada Onlus in collaborazione con le rispettive Caritas delle due Diocesi coinvolte, quelle di Ales-Terralba e di Cagliari.

Presso i nuovi sportelli, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono sul territorio potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.

Alla presentazione a Villacidro interverranno l’avv. Antonio Mumolo, presidente nazionale dell’Associazione avvocato di strada Onlus, l’avv. Michele Milizia, coordinatore avvocato di strada Villacidro, don Angelo Pittau, direttore Caritas diocesana Ales-Terralba, Caterina Saba, responsabile diocesana dell’area promozione Caritas.

Alla presentazione a Cagliari interverranno oltre l’avv. Mumolo, l’avv. Francesca di Tolla, volontaria di Avvocato di strada Cagliari, Roberto Marras (assessore politiche sociali Comune di Cagliari) don Marco Lai (direttore Caritas di Cagliari). Al termine delle due presentazioni sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.

Con questa nuova sede diventano 51 le sedi italiane di Avvocato di strada. Fanno parte dell’Associazione più di mille avvocati volontari, che dal 2001 ad oggi hanno aperto oltre ventimila pratiche. Le sedi di Avvocato di strada hanno affrontato più di 7000 casi tra diritto civile e penale. Per ulteriori informazioni www.avvocatodistrada.it