28 e 29 dicembre 2012. Le iniziative per la XXVI Marcia della Pace

A San Gavino Monreale, il 29 dicembre 2012, si svolgerà la XXVI “Marcia della pace”  organizzata dalla diocesi di Ales-Terralba, con inizio alle ore 15.00 (con raduno presso il piazzale antistante l’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale).

XXVI Marcia della Pace

Anche quest’anno il tema della Marcia è quello dato dal Papa, in occasione della XLVI Giornata Mondiale della Pace: “Beati i Costruttori di Pace”.
Con il mondo ecclesiale partecipa il mondo del volontariato, delle istituzioni civili, del sindacato, lo stesso mondo politico in spirito di dialogo, uniti dall’idealità della pace e dai temi che il Papa ogni anno propone per la Giornata Mondiale della Pace.

Clicca qui per scaricare il Comunicato

Il giorno prima della marcia, il 28 dicembre 2012, presso la diocesi di Cagliari si terranno diverse iniziative di sensibilizzazione, in occasione dell’arrivo del simulacro della Madonna di Nagasaki (la notte del 27). Si inizierà alle ore 10.00 del 28 con l’accoglienza del simulacro, per poi proseguire con una Conferenza (ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Santuario) sul tema: “Scelte di pace, rifiuto della violenza. Il valore di un’esperienza: l’obiezione di coscienza”. Alle 17.00 verrà celebrata la Santa Messa presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria, mentre alle 19.00, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, si terrà un concerto della pianista Clara Cecilia Chika Murata.

Clicca qui
per scaricare il programma completo delle iniziative del 28 e 29 dicembre 2012.