27 settembre 2013. Caritas Sardegna-ASdoMAR: Operazione solidarietà, seconda fase

Aumentano in Sardegna i casi di famiglie sotto la soglia della povertà ma, contestualmente, raddoppia anche l’impegno da parte della As Do Mar per aiutare Caritas Sardegna: venerdì 27 settembre alle 10.30 la Delegazione regionale Caritas riceverà gratuitamente 33mila scatolette di tonno As Do Mar blu da 100 grammi. Si tratta della seconda fase dell’operazione solidarietà ‘As Do Mar con Caritas’ partita lo scorso 10 luglio, giorno in cui l’azienda di proprietà dell’imprenditore Vito Gulli donò una prima tranche di 33mila scatolette di tonno alle dieci Caritas diocesane della Sardegna. Anche questa volta, i camion della Caritas ritireranno il tonno nel piazzale dello stabilimento della Generale Conserve, in zona industriale, a Olbia.

Questo nuovo quantitativo (693 cartoni complessivi), su richiesta della Caritas regionale, sarà così distribuito, in modo da soddisfare il differente fabbisogno rappresentato dalle dieci Caritas diocesane dell’Isola:

– Ales-Terralba 57 cartoni (48 scatolette ciascuno);
– Iglesias 59;
– Cagliari 194;
– Oristano 74;
(Totale 384 cartoni destinati al Sud dell’isola)

– Alghero-Bosa 55 cartoni;
– Lanusei 28;
– Nuoro 39;
– Ozieri 25;
– Tempio-Ampurias 67;
– Sassari 95;
(Totale 309 cartoni destinati al Centro Nord Sardegna)

L’intera operazione solidarietà è stata ideata e attuata dallo studio di consulenza Media Tris Comunicazione, di cui fanno parte i tre giornalisti Stefania Costa, Claudio Chisu e Giandomenico Mele. Essa rappresenta una novità assoluta: per la prima volta, infatti, un’azienda privata sceglie di sostenere la Caritas con una donazione imponente e strutturata, dando un importante esempio di solidarietà anche alle altre realtà imprenditoriali.

Il progetto nasce dalla volontà di dare un sostegno concreto alla Caritas Sardegna, in un momento di grave difficoltà economica, e sottolinea ancora una volta l’impegno di As Do Mar su questo territorio particolarmente caro all’azienda, da tempo coinvolta in iniziative a sostegno dei lavoratori e delle persone più bisognose.

Share