Incontro Delegazione regionale Caritas

Lunedì 3 febbraio 2020 a Oristano, dalle ore 9.30  alle 13, nella sede della Caritas diocesana (via Cagliari) si svolgerà l’incontro della Delegazione regionale Caritas.

Corso Base nuovi Volontari e Corso base all’uso di Ospoweb e Osporisorse Sud Sardegna

Il Corso Base Nuovi Volontari e Corso base all’uso di Ospoweb e Osporisorse Sud Sardegna si svolgerà il 15 febbraio 2020 (ore 9.30-17.00) presso il Centro Pastorale – Villacidro in via Vittorio Emanuele n. 15 (Ingresso con parcheggio presso via Papa Giovanni XXIII).

L’appuntamento ha come destinatari i nuovi volontari delle Caritas diocesane o parrocchiali (già impegnati o che dovranno iniziare) con l’obiettivo di fornire un momento di discernimento per un impegno di volontariato consapevole, in sinergia con le logiche e lo stile di lavoro ecclesiale, commisurato con la realtà dei “servizi segno” e l’animazione offerti dalle Caritas diocesane della nostra regione. Il programma del Corso prevede di affrontare i temi: identità Caritas, ascolto, metodo Caritas.

Riunione del GREM

Sabato 7 dicembre 2019, a Terralba (via Cairoli 7) si svolgerà la riunione del GREM (gruppo regionale di educazione alla mondialità e alla pace) dalle ore 9.30 alle 13.

Scarica il programma incontro GREM

Coordinamento unitario promozione Caritas e formazione permanente formatori

Venerdì 29 Novembre 2019 (ore 09.30-16.00) si svolgerà il Coordinamento Unitario Regionale Promozione Caritas, a Terralba (via Cairoli – Sede Delegazione regionale).

A seguire, i referenti della Formazione, si tratterranno per continuare la Formazione Permanente Formatori, con Vera Pellegrino (Caritas diocesana di Trieste e membro della Comunità Professionale Formatori Caritas). La formazione si svolgerà dalle 16.30 fino alle ore 20.00 del giorno 29 novembre 2019, e dalle ore 09.00 fino alle ore 17.00 del giorno 30 novembre 2019.

Per leggere il programma:

Programma CURPC e FPF del 29e30nov2019