Incontro Delegazione regionale

Lunedì 18 ottobre 2021 a Terralba (via Cairoli), dalle 9 alle 13 si terrà l’incontro della Delegazione regionale Caritas.

Giornata regionale di preghiera per direttori ed équipe delle Caritas diocesane

La Giornata regionale di preghiera per i direttori e le équipe delle Caritas diocesane della Sardegna si svolgerà sabato 9 ottobre 2021 presso la Casa Stella Maris delle Suore Giuseppine (Torre Grande).

Essa costituirà un’occasione preziosa per riflettere anche in termini operativi sulle proposte diocesane riguardo alla prossima Giornata mondiale dei poveri, a partire dal messaggio del Papa.

Scarica il Giornata regionale di preghiera_Torregrande 9 ottobre 2021

Coordinamento regionale comunicazione

Venerdì, 1° ottobre 2021, dalle ore 15.00 alle 17.00 (piattaforma ZOOM), si terrà il Coordinamento regionale comunicazione. All’ordine del giorno, dopo l’accoglienza. la preghiera e l’introduzione a cura del delegato regionale Caritas Sardegna, Raffaele Callia, la discussione sul piano di lavoro storytelling regionale e il nuovo numero della newsletter “ImpegnoCaritas”. L’incontro è riservato ai referenti della comunicazione delle Caritas diocesane della Sardegna ed è coordinato dalla referente regionale di settore, Maria Chiara Cugusi.

Coordinamento unitario regionale promozione Caritas

Sabato 12 giugno 2021 dalle 9.30 alle 12.30 si svolgerà su piattaforma Zoom il Coordinamento unitario regionale promozione Caritas; durante l’incontro ci sarà la relazione di Chiara Buizza (responsabile aree formazione e comunicazione della Caritas di Brescia) su “Comunicare l’identità Caritas: pratiche di comunicazione e animazione alla carità a partire dall’esperienza della Caritas di Brescia”

Primo modulo formazione online Ospoweb e Osporisorse per OPR

Sabato 5 giugno 2021, dalle 9.30 alle 12.30, si svolgerà su piattaforma Zoom il primo dei tre moduli di formazione base all’uso del programma Ospoweb e Osporisorse della Caritas Italiana. Il corso è rivolto, in modo particolare, agli Osservatori delle povertà e delle risorse, diocesani e parrocchiali.

Delegazione regionale Caritas

Lunedì 8 marzo 2021 alle ore 9.30 si svolgerà la Delegazione regionale Caritas nella sede di Terralba (via Cairoli)

Coordinamento regionale formatori

Mercoledì 3 Marzo 2021 (ore 15.30 – 18.00) il Coordinamento Formatori della Delegazione Caritas Sardegna si terrà attraverso la piattaforma per videoconferenze Skype.