Corso Base nuovi Volontari e Corso base all’uso di Ospoweb e Osporisorse Sud Sardegna

Il Corso Base Nuovi Volontari e Corso base all’uso di Ospoweb e Osporisorse Sud Sardegna si svolgerà il 15 febbraio 2020 (ore 9.30-17.00) presso il Centro Pastorale – Villacidro in via Vittorio Emanuele n. 15 (Ingresso con parcheggio presso via Papa Giovanni XXIII).

L’appuntamento ha come destinatari i nuovi volontari delle Caritas diocesane o parrocchiali (già impegnati o che dovranno iniziare) con l’obiettivo di fornire un momento di discernimento per un impegno di volontariato consapevole, in sinergia con le logiche e lo stile di lavoro ecclesiale, commisurato con la realtà dei “servizi segno” e l’animazione offerti dalle Caritas diocesane della nostra regione. Il programma del Corso prevede di affrontare i temi: identità Caritas, ascolto, metodo Caritas.

Riunione del GREM

Sabato 7 dicembre 2019, a Terralba (via Cairoli 7) si svolgerà la riunione del GREM (gruppo regionale di educazione alla mondialità e alla pace) dalle ore 9.30 alle 13.

Scarica il programma incontro GREM

Coordinamento unitario promozione Caritas e formazione permanente formatori

Venerdì 29 Novembre 2019 (ore 09.30-16.00) si svolgerà il Coordinamento Unitario Regionale Promozione Caritas, a Terralba (via Cairoli – Sede Delegazione regionale).

A seguire, i referenti della Formazione, si tratterranno per continuare la Formazione Permanente Formatori, con Vera Pellegrino (Caritas diocesana di Trieste e membro della Comunità Professionale Formatori Caritas). La formazione si svolgerà dalle 16.30 fino alle ore 20.00 del giorno 29 novembre 2019, e dalle ore 09.00 fino alle ore 17.00 del giorno 30 novembre 2019.

Per leggere il programma:

Programma CURPC e FPF del 29e30nov2019

RIUNIONE DEL GREM

Sabato 22 giugno 2019 a Terralba (via Cairoli) dalle 9.30 alle 13 si svolgerà la riunione del GREM (Gruppo regionale educazione alla mondialità).

GREM PROGRAMMA

Delegazione regionale Caritas Sardegna

Venerdì 21 giugno 2019 dalle 9.30 alle 13, nella sede della Caritas diocesana di Oristano (via Cagliari) si svolgerà l’incontro della Delegazione regionale Caritas.