Il 31 marzo 2012: formazione per le équipe diocesane del servizio civile

Sabato, 31 marzo 2012, presso i locali della Caritas diocesana di Oristano (dalle 09.30 alle 13.00) si terrà il primo appuntamento del percorso formativo dal titolo Incontrare i giovani con proposte di servizio.

Il primo incontro, tenuto da Raffaele Callia e programmato per sabato 31 marzo, sarà rivolto a tutti i componenti delle équipe diocesane di servizio civile.

Fra i temi che saranno affrontati: un excursus storico dall’obiezione di coscienza al servizio civile; l’impegno nel lavorare sia alla progettazione del servizio civile sia al costruire proposte alternative di servizio per i giovani, in un periodo in cui – stante la riduzione dei fondi destinati al Servizio Civile Nazionale – tale proposta rischia di svanire progressivamente; l’importanza di lavorare in équipe nelle Caritas diocesane per promuovere l’impegno alla prossimità e alla cittadinanza attiva e responsabile da parte dei giovani.