Il 10 marzo il seminario interpastorale “Verso il Sinodo dei giovani. Esperienze pastorali e fragilità”

Sabato 10 marzo 2018, alle ore 9.30 presso l’ex pontificio seminario regionale di Cuglieri (via Vittorio Emanuele II, 59-61) si svolgerà il Seminario inter-pastorale promosso dalla Delegazione regionale Caritas e dalla Pastorale giovanile regionale “Verso il Sinodo dei giovani: esperienze pastorali e fragilità”.

Il programma dell’iniziativa è il seguente:

Ore 09.30: Preghiera e meditazione a cura di S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda per il Servizio della Carità e S.E. Mons. Corrado Melis, Vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda per il Servizio della Pastorale Giovanile

Ore 10.00: Relazione Verso il Sinodo uno sguardo sulle nostre prassi. Contro o incontro ai giovani a cura di don Enrico Perlato, incaricato regionale Pastorale giovanile

Ore 10.30: Relazione In ascolto dei giovani, fra vecchie e nuove fragilità a cura del dott. Raffaele Callia, responsabile Servizio Studi e Ricerche della Caritas regionale

Ore 11.00: Pausa caffè

Ore 11.30: Testimonianze migranti: Edward Fabulos, Nigeria e Traore Kevin Ben Costa D’Avorio, a cura di don Marco Lai, delegato regionale Caritas

Ore 12.00: Rappresentazione Teatrale “C.Arte d’Imbarco: Siamo Tutti in Viaggio” , a cura di Alessandro Cao, responsabile settore immigrazione della Caritas diocesana di Cagliari

Ore 12.45: Comunicazione lavori di gruppi pomeridiani

Ore 13.00: Pranzo – Buffet