NEWS IN PRIMO PIANO/Archivio

A Ozieri il corso di formazione per nuovi volontari Caritas del Nord Sardegna

Tutto pronto per il corso per nuovi volontari Caritas del Nord Sardegna dal titolo “Togliti i sandali! Es 3,5” che si terrà ad Ozieri il 7 novembre 2025 presso la sede dell’Oratorio cittadino, in Piazza don Luigi Giussani Educatore n. 1, quartiere di San Nicola.

La formazione è parte essenziale e irrinunciabile del volontariato in Caritas, proposta per far crescere la testimonianza della carità, la quale si sviluppa anche nella misura in cui cresce il numero di persone formate alla carità.

L’incontro di venerdì sarà un’opportunità di crescita personale che aiuterà i presenti a rileggere le motivazioni che hanno spinto a voler iniziare il servizio in Caritas con alcuni spunti finalizzati a riflettere sul valore del servizio qualificato e qualificante.

Alle 14 l’accoglienza, alle 15 preghiera iniziale e introduzione ai lavori. Alle 18 conclusione delle attività.

La scadenza per le adesioni è fissata per martedì 4 novembre 2025. Le iscrizioni andranno raccolte esclusivamente dalle Caritas diocesane. Quindi gli interessati devono rivolgersi alla Caritas diocesana di appartenenza

Benché questo primo appuntamento sia stato pensato per le diocesi del Nord Sardegna, gli eventuali volontari interessati delle altre diocesi sarde potranno inoltrare le proprie iscrizioni secondo le medesime indicazioni.