29-30 giugno 2015. Coordinamento Formatori Caritas diocesane

Nei giorni 29 e 30 giugno 2015 si svolgerà il Coordinamento Formatori delle Caritas diocesane, dedicato a un approfondimento sul tema’Formazione e spiritualità’.

Il pernottamento e i pasti saranno presso il l’Hotel “Il Timone” (via Del Timone, 2 – Cugnana Verde, Olbia), i momenti formativi si svolgeranno invece ospiti della “Comunità di orientamento alle scelte di vita” che si trova confinante con l’Hotel.

L’accoglienza dei partecipanti è prevista per le ore 10.00 presso l’Hotel il Timone lunedì 29 giugno e la formazione si concluderà martedì 30 giugno dopo  le ore 15.00.

L’obiettivo è permettere alle persone impegnate come formatori nelle Caritas Diocesane di fare un approfondimento riguardo il tema “Formazione e Spiritualità” partendo da alcuni riferimenti della prima parte del Piano Integrato di Formazione e confrontandosi la Parola di Dio, il magistero e alcune esperienze concrete oggi presenti nella Chiesa: Caritas Palermo e “Comunità di orientamento alle scelte di vita – Olbia”.

Mario Sedia, vice-direttore della Caritas di Palermo contribuirà in diversi momenti della due giorni di formazione ad approfondire il tema scelto dal Coordinamento Formatori.