26/11/2012. Riunione del GOR e del Cooridnamento regionale degli OPR

Lunedì 26 novembre 2012, presso i locali della Caritas diocesana di Oristano (dalle 10.00 alle 13.00) si terrà l’incontro del GOR, il Gruppo Operativo di Ricerca costituito in seno al GREM (Gruppo Regionale di Educazione alla Mondialità) e composto da almeno un referente per ogni Caritas diocesana, con l’obiettivo di avviare il lavoro per la ricerca dal titolo “Come noi vediamo loro. Come loro vedono noi”.

L’incontro allargato del GREM, invece,  è stato fissato per il giorno sabato 15 dicembre 2012 (presso la Caritas di Oristano).

epmcaritas

Inoltre, al pomeriggio di lunedì 26 novembre 2012, presso gli stessi locali della Caritas diocesana di Oristano, è programmata la riunione  del Coordinamento regionale degli Osservatori delle povertà e delle risorse.  L’incontro avrà inizio alle 15.00 e terminerà alle 17.30. Sono invitati i referenti diocesani degli OPR e i lavori seguiranno il seguente ordine del giorno:

– Resoconto riguardo ai passi in avanti compiuti in ordine all’ipotesi di lavoro per l’anno 2012-2013, in particolare nell’individuazione delle altre opere segno in grado di partecipare alla osservazione del disagio attraverso il metodo già adottato dai Centri di ascolto;

– Conseguente verifica rispetto ad eventuali bisogni formativi degli operatori coinvolti;

– Raccolta dati 2012;

– Discussione riguardo al disegno di ricerca qualitativa per il quinto Rapporto regionale su povertà ed esclusione sociale.

Osservatorio delle povertà e delle risorse