16/09/2013. Conferenza stampa di presentazione dei dati sulle povertà in Sardegna

Logo Papa Francesco in Sardegna

Papa Francesco in Sardegna, la Caritas regionale presenta i nuovi dati povertà

Lunedì 16 settembre alle ore 10.30 presso la sede dell’Associazione della Stampa Sarda (via Barone Rossi 29) la Delegazione regionale della Caritas Sardegna presenterà i nuovi dati povertà, per fornire un ulteriore spunto di riflessione in vista della visita di Papa Francesco nell’Isola e del suo incontro con i poveri, da lui considerati cuore della Chiesa.

Verranno esaminate le nuove tendenze relative al problema povertà e ai bisogni rilevati sul territorio fino al primo semestre 2013, grazie ai dati forniti dai Centri d’ascolto delle Caritas diocesane della Sardegna, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio. Verrà, inoltre, effettuata un’analisi di ampio raggio, che metterà a confronto le cifre riguardanti il fenomeno nel corso degli ultimi tre anni.

Alla presentazione prenderanno parte: Mons. Arrigo Miglio (Arcivescovo di Cagliari e Presidente della Conferenza episcopale sarda), Mons. Giovanni Paolo Zedda (Vescovo di Iglesias e Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Sarda per il servizio della carità), Dott. Raffaele Callia (direttore della Caritas diocesana di Iglesias e responsabile del Servizio studi e ricerche della Caritas regionale). Coordinerà i lavori Don Marco Lai (direttore della Caritas diocesana di Cagliari e delegato regionale della Caritas Sardegna).