Delegazione regionale Caritas

Venerdì 10 novembre 2017 dalle ore 10 alle 13 presso la sede della Caritas regionale  a Terralba (via Cairoli 7) si svolgerà la riunione della Delegazione regionale Caritas Sardegna.

Incontro con rappresentanti istituzionali e riunione Delegazione

Lunedì 2 ottobre 2017 dalle ore 10 alle 13 presso la sede della Caritas regionale a Terralba (via Cairoli 7) si svolgerà l’incontro tra la Delegazione regionale Caritas Sardegna e i rappresentanti della Regione Sardegna: il presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale Franco Sabatini e l’Assessore alle politiche sociali Luigi Arru; seguirà, nel pomeriggio dalle ore 15,  l’incontro della Delegazione regionale.

All’incontro della mattina sono invitati a partecipare, oltre ai direttori e al Vescovo delegato, i rappresentanti delle équipe diocesane e i referenti delle seguenti aree: settore socio-assistenziale, Centri d’ascolto, Osservatori Povertà e Risorse, immigrazione/Rom, finanza etica, Centri di accoglienza, sanità.

Corso di fine servizio per giovani Servizio civile

Nei giorni 22 e 23 settembre 2017 presso la Casa per ferie San Pancrazio, ad Arborea (OR), (Marina di Arborea, Strada 26 Ovest Lungomare) si svolgerà il Corso di fine servizio, destinato ai giovani attualmente impegnati nel Servizio Civile nelle Caritas diocesane di Cagliari, Iglesias e Sassari, che termineranno l’anno di servizio il prossimo 9 Ottobre.

Scarica il programma della giornata

programma corso fine servizio

Delegazione regionale Caritas Sardegna (Galanoli, 28-29 agosto 2017)

Si svolgerà a Galanoli (Orgosolo), presso il Centro di spiritualità Beata Antonia Mesina, l’incontro della Delegazione regionale Caritas Sardegna. I lavori (con inizio il 28 e conclusione il 29 di agosto 2017) verteranno principalmente sulla verifica dell’anno pastorale 2016-2017 e sulla programmazione del prossimo anno.

Clicca qui per vedere come raggiungere la sede della “Tre giorni”

Tre giorni GREM (Gruppo regionale di educazione alla mondialità)

Si svolgerà dal 27 al 30 agosto 2017 presso il Centro di spiritualità di Galanoli (Orgosolo) la “Tre giorni” del GREM (Gruppo regionale di educazione alla pace e alla mondialità), intitolata “Mercato delle armi e cultura della pace. Per un’economia al servizio di tutto l’uomo e di tutti gli uomini”.

Scarica il Programma definitivo Tre Giorni Grem 2017

Clicca qui per vedere come raggiungere la sede della “Tre giorni”

Foto di gruppo del GREM (Galanoli, 30 agosto 2017)

Delegazione regionale e coordinamenti

Venerdì 16 giugno dalle ore 9. 30 alle 13.30 presso la sede di Terralba (via Cairoli 7) si svolgerà l’incontro della Delegazione regionale.

Nel pomeriggio, si svolgeranno i coordinamenti immigrazione ed etnie minoritarie, finanza etica/Prestito della Speranza e anti-usura, emergenze.