Sassari, incontro Caritas parrocchiali

Sabato 29 aprile nella Sede della Caritas diocesana s’incontreranno le Caritas parrocchiali della Diocesi, in vista dell’annuale convegno regionale delle Caritas parrocchiali che si terrà a Maggio a Cuglieri.

Tempio, la Caritas inaugura il nuovo Anno sociale

Venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 16 nella parrocchia di San Giuseppe (via Fiume) di Tempio Pausania ci sarà un incontro organizzato dalla Caritas diocesana per l’inizio del nuovo Anno sociale.

Tempio, convegno “Dimmi ti ascolto”

Giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 17.30 presso il seminario Vescovile di Tempio Pausania (viale don Sturzo 41) si svolgerà il convegno “Dimmi ti ascolto – Accogliere il disagio dei nostri figli, senza influenzarne il racconto”, organizzato dalla Diocesi di Tempio-Ampurias e dalla Parrocchia Cattedrale San Pietro Apostolo, che vedrà la relazione di Letizia Marazzi, psicologa e psicoterapeuta, esperta in psicotraumatologia dell’età evolutiva.

13 giugno, Presentazione del Progetto Madre Terra

Il 13 giugno 2016 alle 17 presso la sede dell’EXPO a Olbia  si svolgerà la presentazione del progetto Madre Terra promosso dalla Caritas diocesana, nell’ambito del convegno “Il nostro futuro: custodire e amare la Madre Terra”. Interverranno il Vescovo Mons. Sebastiano Sanguinetti e il Prof. Simone Morandini; coordinerà il Prof. Carlo Marcetti

Sassari, Migrazioni e Caritas, per una “salute integrale”

Sabato 7 maggio si terrà l’incontro formativo per gli operatgori dell’ambulatorio medico, tenuto da Raffaele Callia, Responsabile del Servizio Studi e Richerche della Caritas regionale e Direttore della Caritas di Iglesias. La formazione avrà luogo dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso i locali del Seminario diocesano di Sassari (Largo Seminario 5).

Tempio, incontro di formazione per operatori Caritas

Il 5 marzo 2016 alle ore 9.30 presso i locali del seminario diocesano di Tempio Pausania, si svolgerà l’incontro di formazione permanente rivolto agli operatori Caritas, tenuto dal vescovo mons. Sebastiano Sanguinetti, dal titolo “Testimoni della misericordia del Padre accanto agli ultimi”. Continua a leggere

Iglesias, V modulo dell’Itinerario di formazione

Venerdì 8 aprile 2016, dalle ore 16 alle 18 Fluminimaggiore, nel salone parrocchiale Sant’Antonio,  si svolgerà il V modulo dell’Itinerario di formazione per operatori della Caritas parrocchiale e del Centro di ascolto zonale di Fluminimaggiore e Buggerru.

Iglesias, incontro équipe Caritas diocesana

Il 21 marzo alle ore 9.30 Iglesias, Seminario vescovile via Tenente Cacciarru, si svolgerà l’incontro dell’Équipe della Caritas diocesana che si riunirà per verificare e discutere le strategie e i progetti in corso.