La Caritas diocesana di Iglesias presenta il Rapporto diocesano sulle povertà 2018

Venerdì 30 novembre 2018, alle ore 16.30,
presso il Centro polifunzionale del Comune di Carbonia sarà presentato il
Rapporto diocesano sulle povertà 2018, redatto dall’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Diocesi di Iglesias.
L’evento è rivolto sia alla comunità ecclesiale sia alla società civile del territorio diocesano e vuole rappresentare un momento di condivisione e approfondimento delle situazioni di disagio e difficoltà vissute da molte famiglie del territorio, rilevate dall’Osservatorio attraverso le informazioni registrate dai Centri di ascolto Caritas presenti nelle città di Buggerru/Fluminimaggiore, Carbonia, Iglesias, Santadi e Sant’Antioco.

All’iniziativa prenderanno parte: il Vescovo di Iglesias, S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, il direttore della Caritas diocesana di Iglesias, Raffaele Callia, il Sindaco del Comune di Carbonia, Paola Massidda, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carbonia, Loredana La Barbera, il referente e i componenti dell’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Diocesi di Iglesias e dell’Area Promozione Umana della Caritas diocesana.

Scarica qui il Rapporto diocesano sulle povertà 2018

Share