Ales, venerdì il convegno “UNITI PER RICOMINCIARE. DAL CONFRONTO ALLE PROPOSTE”

La Caritas e la Pastorale sociale e del Lavoro della Diocesi di Ales-Terralba invitano i sindaci e gli amministratori comunali, i rappresentanti delle categorie di lavoratori, gli imprenditori e quanti hanno a cuore la rinascita di questo nostro territorio all’ incontro  “Uniti per Ricominciare: dal confronto alle proposte” che si terrà venerdì 26 ottobre, alle ore 17, ad Ales nel Centro Comunitario per la famiglia San Giuseppe in via IV Novembre.

Nell’incontro a tutti sarà chiesto di portare il proprio contributo per un risveglio di coscienza e un impegno fattivo finalizzati alla creazione di lavoro, benessere e un futuro migliore.

«Il Medio Campidano, la Marmilla, il Terralbese –  spiega il direttore della Caritas diocesana don Angelo Pittau – di anno in anno stanno diventando sempre più marginali, poveri di risorse e di lavoro, ignorati dalla politica regionale, messi all’angolo, ultimi».  E aggiunge: «Le forze politiche e sociali, anche le amministrazioni comunali, con dolore e amarezza si vedono costrette ad accompagnare le loro comunità al declino, a scomparire; eppure i nostri paesi sono ricchi di storia, di cultura, di qualità di vita, di risorse nascoste. Bisogna reagire a questa situazione».

Nell’incontro, finalizzato a far emergere anche proposte per lo sviluppo del territorio, interverranno le autorità locali, il vescovo Padre Roberto Carboni, il direttore della Caritas diocesana don Angelo Pittau, Edoardo Bizzarro, segretario generale Cisl Medio Campidano, Gigi Marchionni, segretario della Camera del lavoro Cgil Sardegna Sud Occidentale, Francesca Ticca, segretaria regionale Uil. Poi ci sarà spazio per il dibattito con il pubblico.

Scarica la LOCANDINA