Ad Ales il convegno “Caritas e Volontariato. Per il servizio al territorio”

“Caritas e Volontariato, per il servizio al territorio” è il tema del convegno annuale della Caritas diocesana di Ales-Terralba in programma per sabato 9 giugno, in via IV novembre ad Ales nel Centro Comunitario per la famiglia San Giuseppe, di recente inaugurazione.

Il convegno è rivolto in modo particolare alle Caritas parrocchiali, ai Centri d’ascolto, ai Centri d’accoglienza, a quanti lavorano nelle opere-segno. Particolare invito è rivolto ai sacerdoti che operano nella Pastorale della Salute, Comunicazioni Sociali, Ufficio Missionario, Pastorale Carceraria, Pastorale Giovanile, Famiglia, Azione Cattolica, Istituto di Formazione Teologica Permanente, Oratori. Sarà un’occasione per incontrare il mondo del volontariato che opera nella Diocesi. 

L’appuntamento è per le 9 per l’accoglienza. Alle 9,30 preghiera iniziale e Lectio Divina a cura di don Marco Statzu. Dopo i saluti delle autorità interverrà il vescovo Padre Roberto Carboni, e a seguire alle 10, 30 don Angelo Pittau, direttore della Caritas diocesana che interverrà sul tema “La Caritas nel 2017- 2018: prospettive”; alle 11.15 la parola andrà a Carla Serpi, presidente dell’Acisif Cagliari e colonna portante della Caritas diocesana che parlerà di “Caritas e riforma del terzo settore: volontariato Caritas, primato del servizio e della gratuità per uno sviluppo integrale dell’uomo”. Alle 11,40 Luigi Serra, progettista affronterà il tema “Progettazione Caritas per un servizio più attento ed efficace ai bisogni reali”; seguiranno il dibattito e le conclusioni del vescovo.

Share